Plus

    Guida di viaggio di Annecy

    Annecy
    pioggerella
    6.2 ° C
    7.8 °
    6.1 °
    81 %
    3.1kmh
    100 %
    Mar
    8 °
    Mer
    8 °
    Gio
    6 °
    Ven
    12 °
    Sab
    11 °

    lac d'annecy avec barques et vedettes Annecy in Alta Savoia guida turistica Scoprite la città di Annecy, le città e i villaggi circostanti, la ricchezza della fauna e della flora, il lago di Annecy e le sue montagne. La Venezia delle Alpi apre le sue porte e vi invita nella sua splendida cornice naturale!

    Grazie a questa guida turistica, potrai sapere cosa fare e cosa vedere, tra visite, sport, spettacoli o passeggiate. Per organizzare il tuo soggiorno o la tua prossima vacanza, trova informazioni importanti per godertelo a fondo.

    Annecy, Annecy-le-vieux, Saint-Jorioz, Seynod, Cran-Gevrier, Veyrier... 33 comuni da domare per il turismo e la pratica di molti sport, attività divertenti o rilassanti, come parapendio, sci, nuoto, trekking, via ferrata, paddle ...

    Lasciatevi andare e scoprite la storia, la cultura, la bellezza e la ricchezza della Venezia delle Alpi attraverso i suoi borghi circostanti.

    Annecy, una città che fa sognare grandi e piccini!
    Un turismo forte e altamente sviluppato Annecy, il suo agglomerato, il suo lago, le sue montagne, è un ambiente ideale per le vacanze, estate e inverno. 2,5 milioni di vacanzieri lo visitano ogni anno, la maggior parte dei quali in estate per godersi le gioie della natura in Alta Savoia.

    Per accogliere questi milioni di turisti, migliaia di strutture ricettive sono sparse sul territorio, centinaia di ristoranti e attività che non sanno cosa fare, nel mezzo di una cornice incantevole tra lago e montagna.

    Per soggiornare ad Annecy, devi scegliere il tuo alloggio, il tuo mezzo di trasporto e il tuo modo di ristorazione tra molte possibilità.

    Bassa stagione

    Vita pratica

    Trova un lavoro

    Alloggio ad Annecy

    Istruzione scolastica

    Eventi in evidenza

    Inizio marzo: Carnevale veneziano

    Da metà febbraio a metà marzo: Cinémino: Il Festival del Cinema per Bambini

    Fine maggio, inizio giugno: Il Medioevo di Andilly

    Fine giugno: Il triathlon di Annecy

    Da inizio luglio a metà settembre: Il Festival dei Paysages di Annecy

    1° sabato di agosto: Il Festival del Lago di Annecy

    2° sabato di ottobre: La discesa degli alpeggi

    Inizio novembre: La festa di Caion

    1° martedì di dicembre: Fiera di Sant'Andrea

    Da fine novembre a inizio gennaio: Natale nelle Alpi